Villa Litta Lainate

Eventi e news

Grande concerto di Vivaldi con Ars et Musica

Grande concerto di Vivaldi con Ars et Musica

Gloria in Re maggiore RV 589 di Antonio Vivaldi 
Sabato 10 giugno 2017

ore 21.00 - Sala della Musica
Villa Litta a Lainate

 

Sono aperte le prenotazioni per assicurarsi un posto per un concerto speciale a Villa Litta.
La produzione più ambiziosa ed impegnativa della stagione artistica 2017 di Ars et Musica: il Gloria in Re maggiore RV 589 di Antonio Vivaldi per soli, coro e orchestra sarà proposta nello splendido scenario della sala della Musica.
Rivive così una delle più belle pagine del repertorio sacro vivaldiano scritta per le talentuose fanciulle dell'Ospedale della Pietà di Venezia, un’occasione per scoprire la musica del "Prete rosso" scritta appositamente per celebrare i fasti della Serenissima Repubblica di Venezia.
La prestigiosa partecipazione dell'Ensemble "Consonanze Stravaganti" composto interamente da strumenti antichi, compresa la tromba naturale, l'oboe barocco, la tiorba, il clavicembalo e l'organo. La possibilità di ascoltare le splendide voci di cantanti affermate e specializzate nel canto barocco: Margherita Chiminelli (soprano), Rachel O'Brien e Marta Fumagalli (mezzosoprano). Il ritorno delcoro "In Laetitia Chorus" ancora una volta ampliato con la partecipazione di voci maschili per poter affrontare questa importante pagina.

Posto unico : euro 15.
La prenotazione e la prevendita sono obbligatorie. Si prega di inviare una mail a: ars.et.musica@tiscali.it (successivamente alla mail saranno indicate le coordinate per poter effettuare il bonifico bancario o, se si preferisce, per pagare e ritirare il biglietto in questa unica occasione: mercoledì 31 maggio dalle 17 alle 19 presso il Centro Civico di Arese in Via Monviso 7).

Alle 22.30 sarà possibile una visita straordinaria al Ninfeo di Villa Litta (prenotazione obbligatoria all'Ufficio Cultura del Comune di Lainate: tel.02.93598267, mail: cultura@comune.lainate.mi.it)

Altri eventi