Villa Litta Lainate

Eventi e news

PALAZZO MARINO - VILLA LITTA: UNUSUAL CONNECTION

PALAZZO MARINO - VILLA LITTA: UNUSUAL CONNECTION

Inaugurazione: lunedì 3 luglio, ore 11 
Sala Stampa di Palazzo Marino, Milano

Visite: dal 3 luglio al 30 ottobre 2017
Ingresso gratuito esclusivamente su prenotazione da Piazza Scala 2

Per info e prenotazioni:

DSCOM.VisitePalazzoMarino@comune.milano.it
02/88456617 E 02/88452654
www.comune.milano.it/palazzomarino

  

Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate torna a Palazzo Marino a Milano con una nuova mostra dal titolo ‘Palazzo Marino Villa Litta: unusual connection’, promossa dall'Associazione Amici di Villa Litta di Lainate in collaborazione con il Fotoclub Foto in Fuga di Inveruno ed il patrocinio del Comune di Lainate.

Dopo l’apprezzata esperienza del 2016, l’Associazione Amici di Villa Litta firma un nuovo percorso volto a valorizzare e far conoscere la dimora di delizia al di fuori del territorio in un contesto che è la vetrina istituzionale di Milano, Palazzo Marino sede del Comune.

Grazie alla felice collaborazione con l’Amministrazione comunale milanese, saranno esposti sedici quadri fotografici realizzati dai fotografi del Fotoclub Foto in Fuga, che da anni collaborano volontariamente per catturare le immagini più suggestive della Villa e dei suoi tesori. Si tratta di 16 ‘fermo immagine’ che hanno lo scopo di sottolineare le sorprendenti relazioni che si possono cogliere tra i due edifici: dalla forma al colore, dal buio che li avvolge alla luce che ne valorizza i dettagli, dalla simbologia che li accompagna.

Altri eventi