Villa Litta Lainate

Eventi e news

Emozioni a colori in mostra in Villa Litta

Emozioni a colori in mostra in Villa Litta

 

Inaugurazione: domenica 7 gennaio, ore 17.30, nella Sala del Sole e nella Sala delle Virtù di Villa Litta.

Orari apertura: dal 7 al 14 gennaio, da lunedì 8 a venerdì 12 dalle 16.30 alle 18.30, sabato 13 e domenica 14 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Domenica 7 gennaio a Villa Litta si terrà la presentazione del progetto che nei mesi scorsi ha coinvolto operatori, educatori, psicologi, assistenti sociali e medici attivi nella struttura comunale gestita da Cooperativa Sociale Elleuno. Il lavoro è stato guidato da artisti terapisti e da alcuni studenti del Biennio di Terapeutica Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Un vero e proprio progetto di arte terapeutica quale strumento di benessere, di relazione e di bellezza anche in un luogo che accoglie la vita nella sua fase conclusiva e in cui si sperimentano quotidianamente emozioni profonde. Stiamo parlando della mostra “Emozioni a colori. Laboratorio di arte terapeutica all’Hospice di Lainate” che sarà inaugurata domenica 7 gennaio a Villa Litta (Lainate). Verranno presentate ed esposte le opere realizzate nel corso di un laboratorio rivolto a operatori, educatori, psicologi, assistenti sociali e medici dell’équipe impegnati presso l’Hospice (di proprietà del Comune, gestito dalla  Cooperativa Sociale Elleuno). Un progetto guidato da artisti terapisti e da alcuni studenti del Biennio di Terapeutica Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera, incentrato sulle emozioni.

L’appuntamento è per domenica 7 gennaio alle ore 17.30 a Villa Litta, nella Sala del Sole e nella Sala delle Virtù. All’inaugurazione della mostra organizzata dalla Cooperativa Sociale Elleuno con il patrocinio del Comune di Lainate, è previsto il saluto delle autorità cittadine e di Elleuno.
Interverranno il dott. prof. Giorgio Maria Bressa, psichiatra e docente di Psicobiologia del Comportamento, e la prof.ssa Laura Tonani, artista terapista, docente all’Accademia di Belle Arti di Brera e coordinatrice del progetto presentato in questa sede.

Altri eventi