Villa Litta Lainate

Eventi e news

Foliage e non solo. 7a Giornata del Parco storico

Foliage e non solo. 7a Giornata del Parco storico

Domenica 21 ottobre, ore 10 
Villa Visconti Borromeo Litta 
L.go Vittorio Veneto 12 
Ingresso Libero (preferibile prenotazione)

 Pronti a celebrare la settima edizione della ‘Giornata del Parco storico’ promossa dal Museo ‘Il Ninfeo di Lainate’ in collaborazione con gli Amici di Villa Litta, Ninfeamus e il Comune di Lainate, è diventato un appuntamento consolidato e tappa fissa per coloro che amano contemplare i colori autunnali della natura. 

Domenica 21 ottobre nei giardini storici di Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, alle 10, si terrà l’inaugurazione della nuova segnaletica del parco storico resa possibile grazie ai proventi della manifestazione Ninfeamus 2017 dedicata alla valorizzazione del verde.

Sarà inoltre possibile partecipare al tour guidato dall’esperto Emilio Trabella alla scoperta del prezioso patrimonio botanico dello storico parco che fa parte di importanti reti che si occupano di giardini a livello nazionale ed internazionale. Un’occasione unica per cogliere il parco nella sua veste migliore, quella autunnale, in cui mostrerà al pubblico uno splendido foliage.

 

Novità di quest’anno è la possibilità di conoscere e degustare una ricca varietà di mieli, grazie alla collaborazione della Villa Litta con il progetto internazionale ‘Alveari Urbani’ firmato da Claudia Zanfi. Questo nuovo progetto, che mira alla salvaguardia delle api e alla valorizzazione del territorio, è stato realizzato grazie ad una parte dei proventi della manifestazione Ninfeamus 2018 che ogni anno apre la nuova stagione di visite ed eventi in Villa Visconti Borromeo Litta.

 

 

 

PROGRAMMA:

Ore 10: Inaugurazione nuova segnaletica del Parco storico

Ore 11: Visita guidata al Parco con l'esperto Emilio Trabella
            Un percorso esclusivo alla scoperta del patrimonio arboreo del Parco storico

Ore 15: Conoscenza e degustazione di vari mieli, nell’ambito del progetto internazionale 'Alveari Urbani’, firmato da Claudia Zanfi e mirato alla salvaguardia delle api preziose per l’ecosistema.

 

Le visite sono gratuite, consigliata la prenotazione per una migliore organizzazione

Per informazioni e prenotazioni: tel. 02 93598267

  1. villalittalainate.it - cultura@comune.lainate.mi.it

 

Altri eventi