Villa Litta Lainate

Eventi e news

Certificato d'eccellenza Tripadvisor 2016

Certificato d'eccellenza Tripadvisor 2016

Ancora riconoscimenti per la nostra Villa Visconti Borromeo Litta.
Dopo essere stata selezionata tra i 10 finalisti della XIV edizione del concorso ‘Il Parco Più Bello d'Italia’ (info: www.ilparcopiubello.it), ha ottenuto in questi giorni il Certificato di Eccellenza di Tripadvisor grazie alle numerose recensioni positive ricevute per il secondo anno consecutivo dai viaggiatori/visitatori.

La cinquecentesca Villa ideata da Pirro I Visconti Borromeo non smette di affascinare il suo pubblico e, per ampliare la possibilità di scoprirne le sue bellezze, da giugno apre le porte non solo il sabato e la domenica, ma anche negli altri giorni della settimana: da martedì a venerdì, infatti, i visitatori potranno passeggiare tra le sale dei Palazzi e nel maestoso Ninfeo accompagnati dai volontari dell’Associazione Amici di Villa Litta.

Quello che sorprende maggiormente? Dall’esterno difficilmente si può pensare di trovare un mondo incantato nel quale perdersi. Grotte, angoli nascosti, fontane, giochi e scherzi d’acqua manovrati ancora a mano da ‘magici’ fontanieri. E, ancora, unici mosaici in sassi di fiume realizzati con certosina perizia che riproducono mondi fantasiosi con cui i padroni di casa intendevano incantare gli ospiti.

Visita solo per ‘vecchi’? Niente di tutto questo! Basta leggere qualche recensione su Tripadvisor o… provare l’emozione e il divertimento di una visita.

Altri eventi