Villa Litta Lainate

Eventi e news

VINinVILLALITTA: un viaggio da Trieste a Bari tra i grandi vini

VINinVILLALITTA: un viaggio da Trieste a Bari tra i grandi vini

VINinVILLALITTA’ - Speciale Regioni

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019
dalle 11.00 alle 20.00
Villa Visconti Borromeo Litta
Ingresso 15 euro/10 degustazioni
(solo maggiorenni)

 

Un viaggio ‘enologico’ da Nord a Sud lungo tutto lo stivale, alla scoperta di uve e vigneti delle regioni bagnate dal mare Adriatico. E’ questo il filo rosso che accompagna la nuova edizione di ‘VINinVILLALITTA’, la rassegna enogastronomica organizzata in collaborazione con Agriquality by Unimarket, con il patrocinio del Comune di Lainate.
Dopo il successo del format tematico dello scorso anno, per il 2019 gli organizzatori hanno deciso di approfondire e selezionare un’ampia gamma di vini che farà percorrere al visitatore un itinerario sensoriale tra profumi, sapori e gusti dell’Italia dei vini che partirà dal Friuli Venezia Giulia giù giù fino alla Puglia, passando per il Veneto, l’Emilia Romagna, le Marche, l’Abruzzo ed il Molise.

L’obiettivo: far crescere una cultura attenta alla qualità, con un occhio particolare al consumo consapevole. Saranno proposte aree degustazione regionali che spazieranno dagli spumanti, bianchi, rossi, dolci e passiti, con una predilezione per i vini che sanno raccontare un territorio, una storia di famiglia e di tradizione.
Ad accompagnare i visitatori, oltre agli organizzatori della Famiglia Cribiù, Sommelier professionisti, che illustreranno le caratteristiche dei vini, suggeriranno abbinamenti, accompagneranno nella scoperta.

La manifestazione si articolerà secondo una consuetudine ormai consolidata: il visitatore potrà partecipare alla degustazione sostenendo un contributo di 15 euro per un calice di degustazione, la sacca porta bicchiere edizione 2018 e una brochure con la selezione dei vini in degustazione (l’ingresso dà diritto alla degustazione di 10 vini da scegliere liberamente).

 

Altri eventi