Villa Litta Lainate

Eventi e news

Eklektik Antonio Farao’ e Dirotta su Cuba

Eklektik Antonio Farao’ e Dirotta su Cuba

SMG ACCENDE LA NOTTE D’ESTATE IN VILLA LITTA
DUE CONCERTI IN UN UNICO EVENTO

25 luglio | ore 21.00   
Teatro naturale
parco di Villa Litta
Ingresso libero

 

SMG accende la città di Lainate con due concerti musicali in un unico evento. Grandi interpreti, musica d’altissimo livello e uno scenario mozzafiato sono le premesse di una data da non perdere!

Il Teatro naturale di Villa Litta a Lainate, il 25 luglio, alle 21, ospiterà due spettacoli frutto di altrettanti progetti musicali. 

Un appuntamento, nel cuore dell’estate, patrocinato dal Comune di Lainate e reso possibile grazie al contributo di SMG Gas e Luce, società di gas, energia elettrica ed efficienza energetica alla continua ricerca di soluzioni efficienti, convenienti ed attente all’ambiente.

Filo conduttore sarà la sperimentazione oltre i propri confini: quelli della tradizione jazz per Eklektik Antonio Farao’, quella oltre il proprio sound e la propria lingua per Dirotta su Cuba.
Il punto d’incontro, per chi lo vorrà trovare, sarà il pop funk a cui approderanno entrambi i protagonisti della scena dopo aver attraversato terreni musicali completamente differenti. 


Eklektik Antonio Faraò 
Antonio Faraò piano - Dynamite MC rap voce - Simona Bencini voce - Chase Baird sax - Enrico Solazzo tastiere & computering - Gary Grainger el. bass - Dennis Chambers batteria
 

Considerato uno dei più rispettati pianisti della scena jazz internazionale, Antonio Faraò ci propone il suo straordinario progetto “EKLEKTIK” (Warner), con un line up stellare. ‘Eklektik’ ben sintetizza anima e musica di questo progetto: ha mille sfaccettature che magnetizzano l’ascolto sia per la grande classe musicale di Antonio e degli incredibili collaboratori, sia per la ricchezza compositiva dei brani destinati ad un pubblico aperto alle contaminazioni con il pop e il funk.

‘Eklektik’ è un concetto che va oltre la fusione degli elementi di stili e generi musicali differenti come spesso accade nell’ambito del jazz. E’ il percorso che porta ad esplorare nuovi orizzonti, creare nuove relazioni e abbattere ogni barriera per abbracciare un pubblico sempre più vasto e giovane.
 

Dirotta su Cuba
Simona Bencini (voce), Stefano De Donato (basso), Francesco Cherubini (batteria), Andrea De Donato (tastiere), Daniele Vettori (chitarra), Marco Caponi (sax).
 

Sull’onda del successo del loro ultimo disco “STUDIO SESSIONS VOL.1” (Warner), la nota band fiorentina Dirotta su Cuba, che ha portato il Funk in Italia negli anni ’90, si propone per la prima volta nel loro percorso artistico con un pezzo in inglese: un brano pop-funk con incursioni gospel ispirato da un viaggio a Londra, fatto dalla band dopo oltre 20 anni di carriera, grandi collaborazioni e conferme, alla ricerca delle proprie radici musicali e del proprio sound.

La band fiorentina porterà sul palco tutto il meglio del suo repertorio, dagli anni ’90 a oggi, e l’ultimo singolo ‘Good things’, primo brano in inglese della band e primo passo di un nuovo percorso artistico sperimentale. Un ben augurale ‘buone cose’ per tutti gli spettatori.

Per chi lo vorrà, prima del concerto, dalle 19, sarà possibile visitare il Ninfeo e i giochi d’acqua ad un prezzo speciale di 8 euro. 
Prenotazioni visite: 02.93598267 - 266
cultura@comune.lainate.mi.it

In caso di maltempo il concerto si terrà all’Ariston Urban Center, largo Vittorio Veneto 17/21.

 

___________________________________

SMG è una società di gas, energia elettrica ed efficienza energetica, una realtà alla continua ricerca di soluzioni efficienti, convenienti ed attente all'ambiente. E’ presente nel mercato libero dell'energia dal 2003 per assicurare ai propri clienti i servizi migliori tramite l’assistenza dei suoi sportelli presenti sul territorio e offrendo, proprio grazie all’importanza e alla cura dedicata al rapporto diretto, un servizio chiaro, trasparente e veramente conveniente.

La dedizione di SMG verso la propria clientela e la qualità dei propri servizi, la rendono una realtà capace di ascoltare, soddisfare, servire e comprendere i propri clienti, una società realmente attenta alla costruzione di una relazione personalizzata, dinamica e solida con la propria clientela. E’ proprio in virtù della particolare attenzione e cura verso i propri clienti e il territorio in cui opera che SMG ha deciso di rendere possibile questa serata, una serata di musica e di festa per tutti.

SMG Srl
Via Statuto 8/n - 20020 Arese (MI)
Tel.: 02 93586357
http://www.smg.energy/

 

 

Altri eventi