Villa Litta Lainate

Eventi e news

CONCERTO ANNULLATO | Yamaha Piano Discovery - Saskia Giorgini

CONCERTO ANNULLATO | Yamaha Piano Discovery - Saskia Giorgini

Per cause non dipendenti dall'Amministrazione comunale, il concerto previsto per questa data è stato annullato

Domenica 8 dicembre 2019 
ore 16.00 
SALA DELLA MUSICA   
VILLA LITTA LAINATE  
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI  


Il suo ultimo recital è stato definito “elettrizzante e impeccabile” (The Observer-Londra): Saskia Giorgini è la vincitrice del prestigioso concorso internazionale Mozart a Salisburgo – 2016 – (con premio speciale per la migliore esecuzione del brano contemporaneo) e del premio speciale per la migliore esecuzione di un’opera di F. Chopin al Concorso Busoni 2015. Saskia è ospite di importanti sale e istituzioni, tra cui Eindhoven Muziekgebouw, Meistersingerhalle-Norimberga, Liederhalle Stuttgart, Großer Saal-Salzburg, Konzerthaus e Muzikverein-Vienna, MiTo Settembre Musica, Unione Musicale, Vancouver Summer Festival, Varsavia Filharmonia Narodowa, Festiwal Katowice, Seoul Arts Center, Musashino (Tokyo), Festival dei Due Mondi di Spoleto, Concerti del Quirinale (con diretta su Radio3), Società dei Concerti di Milano, Amici della Musica di Padova.


Saskia Giorgini inizia lo studio del pianoforte all’età di quattro anni. Dal 2000 al 2008 frequenta l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, studiando, grazie al supporto della De Sono Associazione per la Musica, con R. Risaliti e L. Margarius. Si laurea successivamente con lode, sotto la guida di C. Voghera presso il Conservatorio di Torino. Ha partecipato a masterclasses di A. Ciccolini, Z. Kocsis, A. Lonquich, L. Lortie, A. Lucchesini, B. Lupo, E. Virsaladze. Si è infine perfezionata con Enrico Pace (Accademia di Musica di Pinerolo), con Julius Drake (repertorio Liederistico, Università di Graz) e con Pavel Gililov (Postgraduate al Mozarteum di Salisburgo). Dal 2014 al 2015 ha insegnato all’Accademia di Musica di Pinerolo come assistente del Maestro Pavel Gililov.
Saskia è Bösendorfer Artist. “Saskia possiede una tecnica infallibile, un suono bellissimo ed emozionante, un fraseggio pieno di fantasia ed una musicalità pura” Salvatore Accardo.

 

Altri eventi