Villa Litta Lainate

Eventi e news

Festival di Musica Antica: Equivoci Barocchi

locandina equivoci barocchi


Festival di Musica Antica: Equivoci Barocchi

VENERDI' 2 OTTOBRE 2020

Ore 19.00: prima replica

Ore 20.15: visita guidata al Ninfeo

Ore 21.15: seconda replica

EQUIVOCI BAROCCHI: FESTIVAL DI MUSICA ANTICA

II EDIZIONE

EquiVoci Musicali ripropone nella splendida Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, la II Edizione del Festival di Musica Antica Equivoci Barocchi in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la direzione artistica di Rachel O'Brien e Ruggero Cioffi. Un cartellone ambizioso che ospita artisti di fama mondiale come Francesco Tamiati, prima tromba della Filarmonica della Scala, il virtuoso soprano giapponese Kaori Yamada.

I concerti utilizzano strumenti storici e la prassi esecutiva originale, dando la possibilità al pubblico di ascoltare questi brani proprio con le sonorità dell'epoca.

The Trumpet Shall Sound

Il concerto metterà a confronto il virtuosismo della tromba barocca con la voce di soprano, riprendendo lo stile del "duello barocco" tra voce e strumento. Infatti il soprano leggero Kaori Yamada, accompagnata da un organico di violini, viola, cello, cembalo e organo duetterà con Francesco Tamiati, prima tromba della Filarmonica della Scala.

con

Kaori Yamada, soprano

Francesco Tamiati, tromba

Ruggero Cioffi, organo

Ensemble EquiVoci Barocchi

Linda Przybiernow violino

Regina Yugovich violino,

Leoluca Micheli viola,

Anna Camporini violoncello

Franz Silvestri, clavicembalo

INFO E BIGLIETTI

BIGLIETTO INTERO: 10,00 EURO
RIDOTTO: 8,00 EURO (>65 ANNI, STUDENTI)

Prenota qui il tuo biglietto

Sarà possibile acquistare i biglietti il giorno del concerto in Villa, la biglietteria apre un'ora prima dell'inizio. Invece i biglietti prenotati online e non ritirati, a un quarto d'ora dall'inizio del concerto verranno rimessi in vendita.

ATTENZIONE: a causa dell'emergenza covid è obbligatorio indossare la mascherina, sia durante il concerto sia per la visita guidata al Ninfeo.

Altri eventi