Villa Litta Lainate

Eventi e news

Passeggiata nel Ninfeo e Concerto lirico

Passeggiata nel Ninfeo e Concerto lirico

Sabato 26 giugno
dalle 18.15 - Ninfeo di Villa Litta

PASSEGGIATA NEL NINFEO E CONCERTO LIRICO
della Scuola Civica di Musica Claudio Abbado
Un' occasione per ammirare il Ninfeo e i magici e divertenti giochi d'acqua, accompagnata dalla possibilità di ascoltare un concerto di alto profilo immersi in una straordinaria cornice. 

Musiche di
Gaetano Donizetti
Erik Satie
Francis Poulenc
John Corigliano
Benjamin Britten
Giuseppe Verdi
Wolfgang Amadeus Mozart 

Biglietto € 8,00 - Visita e Concerto
Ingresso su prenotazione scrivendo a cultura@comune.lainate.mi.it oppure  contattando Ufficio Cultura tel. 0293598267-266.

 

Dalla nuova collaborazione con la Fondazione Scuole Civiche di Milano, la stagione estiva in Villa Litta si arricchisce di appuntamenti musicali di alto livello. Il cartellone culturale 2021 - che vuole simbolicamente dare un segnale forte del rifiorire della cultura in città - ospiterà due eventi musicali di rilievo, grazie al supporto del prof. Roberto Favaro, membro del Gruppo di Lavoro Villa Litta (costituito per promuovere progetti culturali e di valorizzazione del nostro gioiello cittadino), Direttore delle Civica Scuola di Musica Claudio Abbado fondata nel 1862, che forma musicisti nell’ambito della musica classica, antica, jazz e contemporanea, musicologo di fama internazionale, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano dove è stato preside del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate e vicedirettore, dal 2017 è direttore artistico (ambito musica classica e lirica) del Teatro Lirico di Milano.

Altri eventi