Villa Litta Lainate

Eventi e news

Autour du chanson Canzoni, diminuzioni e danze al tempo di Josquin

Autour du chanson Canzoni, diminuzioni e danze al tempo di Josquin

Sabato 25 settembre 2021 ore 21.00 

Sala della Musica di Villa Visconti Borromeo Litta

Largo Vittorio Veneto 12 Lainate, MI 

Consort di traverse rinascimentali 

Laura Minguzzi, Emanuele Gorla, Anna Venutti, Irene Luraschi, Marco Brolli

 

Il consort di traverse rinascimentali dell’Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, è protagonista il 25 settembre a Villa Litta del concerto intitolato Autour du chanson. Il programma, in cui la musica destinata alla voce è eseguita da strumenti, si concentra sul repertorio di canzoni, diminuzioni e danze al tempo di Josquin Des Prez, uno dei più significativi rappresentanti della scuola franco fiamminga.

 

Il concerto presenta composizioni di altri, numerosi autori, come: Pierre de Manchicourt, Guillaume Le Herteur, Claude Gervaise, Pierre Phalèse, Claudin de Sermisy, Giovanni Bassano, Bernardino Lupacchino, Pierre Regnault, Diego Ortiz, Jacotin, Heinrich Isaac e Jacobus Clemens.

 

ingresso libero su prenotazione

fino a esaurimento posti

 cultura@comune.lainate.mi.it - tel. 0293598266-267

 

Nel rispetto del dl n. 105 del 23/07/2021, l’accesso all’evento sarà consentito soltanto a chi è in possesso di GREEN PASS o altra certificazione valida

Al momento sono esentati dalla certificazione i bambini al di sotto dei 12 anni e coloro che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi.

Altri eventi