Villa Litta Lainate

Eventi e news

Diventa custode della Bellezza!

Diventa custode della Bellezza!

Sabato 7 maggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Diventa custode della Bellezza!
 
Vieni a raccontare il Bello, un luogo meraviglioso ti aspetta! L’Associazione Amici di Villa Litta di Lainate presenta la sua attività in occasione di Civil Week: tutela e promozione del patrimonio culturale, organizzazione di eventi e visite presso Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, collaborazioni con scuole e università, ma soprattutto nuove amicizie e convivialità!

Il progetto Civil Week nasce dall’esigenza condivisa di alcuni importanti soggetti del territorio metropolitano milanese, i quali supportano e promuovono in varie forme il Terzo settore e le espressioni di partecipazione, cittadinanza attiva, solidarietà ed economia civile sia a livello locale, sia nazionale, di dar voce e forza alle moltissime esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella città metropolitana di Milano, pur mantenendo uno sguardo rivolto a tutto il Paese.
 
Nel pomeriggio di sabato 7 maggio i partecipanti potranno sperimentare concretamente le diverse attività che i volontari dell’Associazione svolgono: fontanieri, accompagnamento visitatori, addetti biglietteria/bookshop e molto altro. Un’occasione per aprire un dialogo sul tema del volontariato culturale e della tutela del patrimonio storico-artistico del nostro Paese.
 
L'evento è gratuito.
 
Per partecipare a questo evento è necessaria l’iscrizione attraverso una mail a segreteria@villalittalainate.it o chiamando al +39 02 9374282 oppure modulo google:
 
Modulo Google

Altri eventi