Villa Litta Lainate

Eventi e news

JAZZ IN VILLA

JAZZ IN VILLA

JAZZ IN VILLA – Concerto Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Giovedì 30 giugno, ore 21.30

Cortile Nobile di Villa Litta


Prosegue la partecipazione della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Fondazione Milano alla stagione di eventi organizzata dal Comune di Lainate. Il ciclo di concerti rientra nel più ampio progetto “Ville di Delizia, Parchi e Acque. Nuove prospettive per il nord di Milano”, finanziato da Fondazione Cariplo.

Il 30 giugno, nella cornice del Cortile Nobile di Villa Litta, si esibirà un trio femminile inedito, costituito da tre studentesse dei Civici Corsi di Jazz - Civica Scuola di Musica Claudio Abbado:

Sofia Viglietti, sax

Alice Albicini, tastiera

Sofia Oltolini, chitarra

 

La giovane formazione eseguirà alcuni tra i più popolari standard del repertorio jazz, come "The girl from Ipanema" di Jobim, "All of me" di Seymour Simons, "Fly me to the moon" di Bart Howard.

 

I Civici Corsi di Jazz - Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, nati nel 1987 grazie all’esperienza e alle specifiche competenze di Enrico Intra, Maurizio Franco e Franco Cerri, sono una delle più importanti realtà europee nell’ambito della didattica del jazz: coniugano infatti l’attività di formazione con quella di produzione, che impegna studenti e docenti in progetti musicali comuni di alto livello artistico.

Responsabile dei Civici Corsi di Jazz è il maestro Enrico Intra, pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra tra i più importanti nella storia del jazz europeo.


Ingresso libero su prenotazione:

  1. it | Ufficio Cultura cultura@comune.lainate.mi.it | tel. 02.93598267-266

Altri eventi