Villa Litta Lainate

Eventi e news

IL PARCO STORICO DI VILLA LITTA PROCLAMATO 'Il Parco più bello d'Italia 2016'

IL PARCO STORICO DI VILLA LITTA PROCLAMATO 'Il Parco più bello d'Italia 2016'

Un nuovo prestigioso riconoscimento per Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate! Il suo Parco storico si è aggiudicato il titolo di 'Parco più bello d'Italia 2016' per la categoria Parchi pubblici. Un successo importante, che arriva a coronamento di un elaborato programma di riqualificazione e valorizzazione del patrimonio botanico, completato con l’inaugurazione delle Serre delle orchidee la scorsa primavera.

"Siamo orgogliosi di ricevere questo premio, per noi un'ulteriore conferma che l'impegno costante nel promuovere e sostenere la cultura in ogni sua espressione sia la strada giusta per raggiungere obiettivi importanti", dichiara il Sindaco Alberto Landonio.

Ricordiamo che Villa Litta con il 'Parco più bello d'Italia' e il sorprendente Ninfeo, grazie all'indispensabile e consolidata collaborazione con l'Associazione Amici di Villa Litta che da oltre 20 anni cura le visite al Complesso Monumentale, resteranno aperti al pubblico fino al 30 ottobre. 

CERIMONIA PREMIAZIONE PARCO PIU' BELLO D'ITALIA

Sabato 15 Ottobre 2016
ore 11:30 presso Villa Litta a Lainate
Cerimonia pubblica di premizione dei vincitori della XIV edizione del concorso che premia le bellezze verdi italiane.
Oltre al parco di Villa Litta prescelto per la sezione parchi pubblici, riconoscimento a Villa Melzi d'Eril a Bellagio (Como) Il Parco Più Bello d'Italia 2016 per la categoria “Parchi Privati”. Sarà assegnato inoltre il Premio "Giuria Popolare" al Parco di Villa Sorra di Castelfranco Emilia (Modena), vincitore del sondaggio tra gli utenti del network www.ilparcopiubello.it
P
revisto anche un accompagnamento musicale.

Per l'occasione saranno aperte al pubblico le Serre delle orchidee visitabili liberamente.

Altri eventi